Con i nostri macchinari supportiamo in modo concreto i clienti nel passaggio verso un’economia sostenibile senza scendere a compromessi con la qualità del prodotto finito. I materiali eco-sostenibili processati garantiscono infatti le stesse performance dei packaging realizzati con polimeri tradizionali.
Una parte dei nostri stabilimenti di produzione attualmente genera oltre 180mila Kwh utilizzando un sistema di pannelli fotovoltaici e altri sono in corso di installazione. L’illuminazione degli ambienti, compresi quelli di produzione, è fatta da moderni sistemi a led con conseguente riduzione dei consumi energetici.
La nostra attenzione è costantemente rivolta verso lo sviluppo di prodotti di ultima generazione, l’impiego di nuovi materiali, quali cellulosa e film mono-materiali riciclabili e verso soluzioni che ci consentano di diminuire l’utilizzo della plastica.
Tutta la gamma macchine utilizza motori trifase con inverter, anziché motori a corrente continua. Ciò significa che, a parità di picco normale di corrente, l’energia elettrica realmente consumata è pari a -50% con conseguente diminuzione delle emissioni in atmosfera.