image Pallettizzatore: pall&play

Pallettizzatore: pall&play

Macchina semi-automatica di incartonamento prodotti

Il sistema è ideale per sostituire le operazioni manuali di palletizzazione a fine linea che coinvolgono uno o più operatori con aggravi di costo, rischi per la sicurezza causati dal sollevamento pesi e le altezze di movimentazione carichi e scarsa efficienza.

Questo palletizzatore è un sistema Plug&Play estremamente flessibile: grazie alle ridottissime dimensioni e alla semplicità di utilizzo è facile posizionarlo a fine linea e attivarlo per gestire in automatico il processo di palletizzazione dei cartoni. È dotato di un sistema ad assi e di un interfaccia software facile ed intuitiva: in pochi semplici passaggi si impostano la dimensione del formato cartone e si seleziona lo schema di palletizzazione desiderato per avviare subito la produzione.

Grazie ad una pinza universale non sono richiesti settaggi meccanici rendendo i cambi formato rapidi ed intuitivi.

01.
Misure

  • DIMENSIONE PALLET 800 mm x 1200 mm (x H 150 mm)
  • ALTEZZA PALLETIZZAZIONE 2.150 mm strati prodotto (2.300 mm altezza pallet completo inclusi 150mm di altezza bancale)
  • CARTONI LAVORABILI Lunghezza: min200-max.600mm Larghezza: min150-max.500mm (fronte di avanzamento ingresso sulla rulliera motorizzata) Altezza: min150-max.500mm Il singolo cartone prelevato può pesare fino a 20-25 Kg. (Il peso massimo dipende dalla tipologia e dalla qualità del cartone, dalle velocità operativa e dal sistema di sollevamento, etc.)
  • VELOCITÀ Fino a 300 cartoni/ora (5 cicli al minuto) (la velocità è in funzione della configurazione di palletizzazione, dalla presenza o meno di falde tra gli strati, delle dimensioni del peso e della qualità dei prodotti, della cadenza di arrivo dei prodotti, etc.)

02.
Caratteristiche tecniche

Caratteristiche tecniche
Aria compressaminimo 6 Bar (circa 15 l per ciclo)
Potenza installatacirca 2.5 kW